La Skype Interview

Dopo aver inviato il curriculum, aver compilato il PRG – Employment application” e aver allegato la foto.. si riceverà una risposta che potrà essere:
Negativa.. 😦 e quindi qualcosa del genere:
”Dear candidate,
we thank you for the application.
Unfortunately, we will not be processing your application any further.
Thank you.
International services.”
In questo caso si può provare ad inviare di nuovo una richiesta, aspettando il giusto tempo. Provando ad arricchire il curriculum anche con attività di volontariato, non per forza lavorative.. perchè si sa che in Italia vige la regola del ”cercasi apprendista con esperienza” e chi non ha esperienza si attacca.
La tenacia premia sempre. E tentar ancora non nuoce.

– Positiva 🙂
E l’email di risposta reciterà così:
”Dear Candidate,

You recently sent us your complete application of employment for the Patina – Cultural Representative program, located in Walt Disney World, Florida.

We are interested in your profile and would like to discuss your application as soon as possible to consider you for our next selections which will take place in February 2016(le selezioni alle quali sono andata io, ovviamente cambiano) in Rome and Milan (queste due città invece sono sempre le stesse).

The next step in your application process will be a Skype interview. Please add the following username “marion.internationalservices” to your Skype contacts and give us a call from Monday to Friday between 2 – 5 PM (or until 4 PM on Fridays)- FRENCH TIME ZONE-. There is no need to make an appointment, just call when you are ready! If you don’t have a Skype account you can go online and create one for free. You must have a webcam for the interview.

This step is compulsory to process your application further and needs to be done as soon as possible.

Without any news from you within 10 days, your application will be cancelled.

We are looking forward to hearing from you.

Best regards,
Marion Le NY ”

Succo della questione: SKYPE INTERVIEW con un rappresentante dell’international services. In questo periodo è Marion e il suo contatto skype è ”marion.internationalservices”, da aggiungere agli skype contacts e da chiamare dal lunedì al venerdì tra le 14.00 e le 17.00. Entro 10 giorni dalla ricezione della mail. Lei è molto disponibile quindi se non si ha la possibilità di chiamare entro quel lasso di tempo, basta dirglielo e concordare un giorno in cui chiamarla.

L’INTERVIEW
Durante l’intervista la vostra webcam dovrà essere accesa, lei vedrà voi ma voi non vedrete lei: sullo schermo vedrete solo il logo dell’international services.
Durante l’interview evitate di mostrare piercing, trucco molto pesante, barba incolta o capelli disordinati.
L’interview sarà in lingua inglese, non è importante avere un’elevata capacità di conversazione ma almeno un minimo di conoscenza base dell’inglese è necessario.
La conversazione non sarà molto varia quindi preparatevi delle risposte semplici se il vostro inglese è pessimo o quasi.

Se vi preparate dei bigliettini, metteteli sparsi sullo sfondo in modo tale da non insospettirla fissando un solo punto.
Vi chiederà conferme riguardo il vostro curriculum e i vostri dati.
Vi chiederà perchè volete fare quest’esperienza.
Come rappresentereste la vostra regione, cosa ha di particolare e cosa di tipico.

Perchè è rinomata e cose così.

Potete parlare del cibo tipico, delle tradizioni, della cultura, delle architetture, delle strutture.

Sarete in Florida come rappresentanti dell’Italia, ancor più, come rappresentanti della vostra regione: mostratele bene la passione per la vostra città e per la vostra patria.

Infondo dell’Italia non si può che parlar bene!

Vi chiederà se avete tatuaggi.
Tasto dolente.
Non sono accettati ma è un dato di fatto che nel corso degli anni siano stati accettati anche i tatuati che non hanno riferito di esserlo.
Durante l’interview potete:
– dire che non avete tatuaggi, non averli davvero e passarla liscia,
– dire che avete tatuaggi ed aspettare l’email con la quale viene rigettata la vostra domanda,
– dire che non avete tatuaggi e stare bene attenti a nasconderli durante l’interview, durante tutto l’anno lavorativo alla disney, davanti ai manager e davanti ai guest.
Si narra di gente ”terminata” (imparerete a sentire questo termine) a metà programma: un ragazzo, una mattina che era in ritardo, ha messo male il trucco per coprire il tatuaggio o non l’aveva messo proprio e, intercettato dal manager, è stato cacciato.
E’ successo anche ad altri.

Una volta finita l’interview, Marion o chi per lei, vi dirà che riceverete una mail dalla Disney e una con l’esito positivo o negativo della skype session, vi informerà delle prossime selezioni che si terranno a Roma o Milano e vi dirà di aspettare.
Aspettate.
Non andate fuori di testa. Ci vorranno più o meno un paio di settimane per ricevere una risposta. Tutti riceveranno una risposta.

 

Se ti è piaciuto l’articolo e ti è stato anche utile, lascia un like. 😉

Link utili sul Cultural Representative Program

Il resto del blog di Desiré

9 pensieri su “La Skype Interview

  1. Ciao Desirè! Grazie per le tue informazioni.
    Ieri ho effettuato l’intervista con Marion su Skype, ora vorrei sapere naturalmente se mi hanno accettato o meno. Marion nell’intervista mi ha chiesto tra Roma e Milano quale città era meglio per il colloquio, questa è una domanda di routine o posso immaginare qualcosa di positivo? Mi confermi che la risposta arriva entro qualche settimana, sia essa positiva oppure negativa?

    "Mi piace"

    1. Ciao.. La risposta ti arriva, che sia negativa o positiva.
      Di solito Marion da un’ opportunita` alla maggior parte delle persone che fanno il colloquio..
      Maggiormente vengono scartati quelli con i tatuaggi, da lei.
      La scrematura maggiore avviene ai colloqui a Roma e Milano. Che ti abbia chiesto dove tu voglia fare i colloqui e` una domanda di routine ma se non hai proprio fatto scena muta e non le hai detto che vai li` perche` vuoi vivere in America, allora hai buone speranze di passare allo step successivo..

      "Mi piace"

  2. Ciao Desiré, grazie per le informazioni che hai rilasciato qui sul web, potrebbero essere utili o quantomeno confortevoli per chiunque come me si stia accingendo a intraprendere questa esperienza. Un aspetto però non mi è chiaro: dopo aver effettuato il colloquio su skype nell’eventualità l’esito sia positivo, sono presenti altre selezioni in Italia da superare per iniziare il lavoro ? O non sono compromettenti per tal fine?

    Saluti.

    "Mi piace"

  3. Pingback: Desiré

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...